Tempi di spedizione

Le nostre spedizioni sono affidate solitamente al corriere BARTOLINI che offre la possibilità di spedire la merce con tempistica di 24 ore per l'Italia e 48 ore per il resto d'Italia (Sicilia e Sardegna).

Gli ordini pervenuti entro le ore 12.00 vengono affidati al corriere il giorno stesso e generalmente consegnati il giorno successivo. Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e domenica). In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso su cui è riportato un numero di telefono a cui è possibile rivolgersi per accordarsi direttamente con il trasportatore per la riconsegna. Se vi è più comodo è possibile andare a ritirare il pacco direttamente alla sede BARTOLINI di zona.

Tutte le spedizioni sono monitorate tramite codice di tracciatura opportunamente inviato tramite e-mail al Cliente a merce in movimento. Basterà inserire il numero di Lettera di vettura indicato nella mail che vi invieremo per visualizzare lo status della propria spedizione.

NOTE PER LA CONSEGNA:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

•che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo Media Shop o sigilli di sicurezza del produttore o del magazzino logistico).

 L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.

Qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, anche un minimo graffio, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: " SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO" , oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata ". Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare SI ACCETTA CON RISERVA oppure  SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a Media Shop (point@mediashopstore.it).

 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 In mancanza di apposizione di riserva circostanziata Media Shop snc non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna.

 In caso di anomalia il cliente è tenuto comunque a :

 1) comunicare entro 3 giorni (anche se è consigliato farlo immediatamente), il danno riscontrato alla Media Shop (point@mediashopstore.it).

 2) Accettare la Merce con riserva utilizzando le diciture elencate sopra.

 

Nel caso in cui il prodotto dovesse risultare danneggiato nonostante l'imballo apparentemente dovesse sembrare integro (DANNO OCCULTO), e quindi in mancanza di riserva circostanziata, il cliente dovrà denunciare il fatto alla Media Shop esplicitando il nome del vettore, le modalità e la data di consegna, oltre a dichiarare che, nonostante l'imballo fosse apparentemente integro, il contenuto presentava delle anomalie.


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